In alto i calici!
Consultando la casella email "familiare", cioe' quella che Grace usa regolarmente, ho trovato questa:
ARRIVANO GLI ‘HAPPY O’ DELLA RIEDEL PER FESTEGGIARE L’ARRIVO DELLA PRIMAVERA…
La Riedel, cristalleria austriaca che nel 2006 ha celebrato 250 anni di attività , leader nel mondo per i calici da vino, tinge di colori allegri l’arrivo della primavera, per una volta un po’ controcorrente dalla sua rigorosa filosofia: ecco i nuovi bicchieri Happy ‘O’ , che vanno a integrare la linea ‘O’, già lanciata con enorme successo mondiale nel 2004 e via via arricchita da nuovi modelli: ovvero, quei rivoluzionari bicchieri senza stelo che sdrammatizzano l’approccio al vino, garantendo comunque un uso ‘tecnico’ grazie alle ineguagliabili forme Riedel e alla filosofia esclusiva, per cui ogni calice è studiato per quel determinato vino o bevanda.
Qui però la particolarità è proprio nel lieve tocco di colore alla base del bicchiere… E così, negli Happy O (tutti della stessa forma e dimensione, 96 mm di altezza e 320 cc di volume), c’è il modello Baby-Blue con una sfumatura di azzurro, lo Spring- Green con un tocco di verde pallido, il Dawn-Red che tende al rosa, l’Easter-Yellow, per festeggiare la Pasqua, naturalmente giallo!
Gli Happy O sono in vendita in set completo da 4 pezzi a 33 euro.
E se gli ‘Happy’ Riedel rallegrano la tavola, aggiunge invece una nota di classe un’altra novità, sempre nell’ambito della linea ‘O’, la caraffa ‘O’ Pitcher , dalla linea snella, movimentata da un’ondulatura alla base (24,90 euro).
I nuovi articoli Happy O Riedel si prestano per un’originale servizio, in ogni situazione e per ogni bevanda, acqua o coca cola compresa! Sono anche molto pratici per l’uso quotidiano: entrano facilmente in qualsiasi lavastoviglie, e, visto che la primavera è già alle porte, perché non utilizzarli per un bel picnic?
Gli Happy O stanno perfettamente nel cestino, nei minibar e nelle minicucine dei camper, o della casa di vacanza.
INFORMAZIONI:In Italia la Riedel è distribuita al dettaglio da:Studio Kalin, via Lepetit 4, 20124 Milano, tel. 02.6692900, fax 02.66980814, info@studiokalin.itNel settore professionale ristorazione e aziende vinicole da:Gaja Distribuzione, via Torino 18, 12050 Barbaresco (CN),tel. 0173.635255, fax 0173.635256RIEDELGLAS, Weissachstr. 28 - 34A – 6330 KufsteinTel: +43 5372 64896 0, Fax: +43 5372 63225www.riedel.com, info@riedel.com(sede visitabile con grande punto vendita aziendale e show multimediale Sinn-phonie; vicino alle principali stazioni turistiche tirolesi e dell’Alto Adige; da Innsbruck 30’, da Bolzano 1h e 30’).
Beh....a soli 30 minuti da Innsbruck...
Everybody Lomi Lomi!
Cari amici di Grace,
e' tornato il momento della canonica settimana bianca annuale, questa volta tra le meravigliose montagne dell' Alta Val Badia.
Quattro famiglie insieme, splendido scenario naturale, bambini a scuola di sci, io a sciare con gli amici, bel tempo, un accogliente hotel.
Dopo avere pensato per settimane se avrebbe sciato oppure no, ed essersi comunque cautelata comprando un completo nuovo da sci ( quello precedente era stato usato circa una settimana in tutto nel corso degli ultimi 4 anni ), Grace scioglie il dilemma propendendo per una soluzione mista: lezioni private di sci tutti i giorni, poi shopping e "trattamenti" nella sontuosa spa dell' albergo.
Ecco, non so dirvi quali siano stati i trattementi cui Grace si e' sottoposta, perche' io ho solo pagato il conto finale, ma posso dire che spesso il primo era elle 9,30 del mattino e l'ultimo alle 21, e che tra quelli a disposizione c'erano:
Massaggio rilassante
Massaggio drenante
Riflessologia plantare
Massaggio energetico alla schiena
Lomi Lomi
Come sarebbe cos'e' il Lomi Lomi? leggiamo sulla guida dell' hotel: e' il "massaggio hawaiano che risveglia l'energia, affina la sapienza del corpo, rimuove blocchi e irrigidimenti, rilassa e mette in ciontatto col libero fluire dell'energia vitale". Come rinunciare ad un Lomi Lomi?
E ancora, saltando i banali manicure, pedicure, depilazioni di tutti i tipi:
Masque Thalasso con alghe marine
Soin Masque Modelant con maschera termoattiva (?)
Terapia Cocoon
Peeling corpo al sale ed olio
Body silhouette "sculptant"
Sensations d' orient
Modelage reve de pluie con balsamo speziato
Oxyliance mirato ad alta tecnologia, e per finire
Cioccolatoterapia ( what?!?)
e non mi sono addentrato nel mondo parallelo dei trattamenti ayurvedici.
Oh, e poi ci sono i "percorsi benessere", tra i quali spicca quello cinicamente intitolato "Desperate housewives", sottotitolo: "mentre i mariti sono a sciare". Euro 108.
Naturalmente Grace stringe amicizia con la massaggiatrice universalmente considerata piu' brava, Teresa, che arriva a consigliarle i maestri di sci piu' indicati alle sue esigenze sportive, anche se mi risulta sospetta la frase: "Teresa mi ha detto che devo fare lezione con quelli piu' giovani".
Naturalmente, parte integrante di questo meraviglioso mondo del benessere, e' il privilegio di poter acquistare una esclusiva linea di creme di produzione francese che si trovano solo in una catena di esclusive spa in selezionati grand hotel. E che puoi segnare comodamente sul conto della camera.
"Mi e' piaciuta questa vacanza - dira' Grace sulla via del ritorno - ci voglio tornare a Natele, anche perche' ho scoperto che ci sono tante cose che non abbiamo fatto, tipo le escursioni con i cavalli!".