Tuesday, January 24, 2006

Non dovevamo andare a pranzo?

Grace mi telefona in ufficio, verso le 11. "Sono al bar della palestra. Ho appena finito Pilates, madonna come sono stanca! E tu che stai facendo?" "Sto lavorando, veramente". "Ah, senti, ti va se pranziamo insieme al macrobiotico?" "Certo, amore". "Ok, pero' arrivo a mezzogiorno e mezza e andiamo subito che ho gia' fame". "....va be'....ok, ti aspetto".

All'ora prevista mi chiama e mi dice di scendere sotto l'ufficio. Ma invece di trovarla al portone la vedo in lontananza che mi fa segno di andare verso di lei. E' davanti alla vetrina di un negozio di arredamenti di lusso. Ci passo davanti tutte le mattine da anni ma non ho mai pensato di entrarci perche' ha l'aspetto di un posto troppo caro.

"Guarda che bei divani! Entriamo?" "Come sarebbe entriamo, che ti frega, dai, non dovevamo andare a pranzo?" "Da dove si entra?" "...e che ne so..." Din Don!!! suona implacabile il campanello del portone hi tech. "Desidera?". La solerte commessa occhialuta e' gia' li', e in pochi minuti mostra a Grace l'intero calatogo dei divani e l'intero campionario dei tessuti. Nel frattempo Grace mi pone delle domande assolutamente oziose delle quali non attende neanche la risposta, anzi, ingloba la risposta nella domanda stessa, ma l'intera procedura le serve per illudermi di avermi coinvolto nella scelta dell'acquisto. "Siediti, provalo, comodo, no? E questo tessuto? Meglio questo o quello? Questo, no? E la lunghezza? Ci vuole piu' lungo o piu' corto secondo te? Piu' lungo, sta meglio. Che dici, lo mettiamo sotto il quadro in sala? Si, sotto il quadro sta benissimo".

Io resto li' imbambolato senza capire cosa sta succedendo fino alle tre frasi risolutive, pronunciate in rapida sequenza:

1) "E' proprio come lo volevi tu"
2) ( pronunciata sottovoce ) "Guarda che il prezzo e' ottimo!"
3) "Abbiamo fatto un affare!"

Anticipo dalla mia carta di credito e consegna a domicilio tra 3 giorni. Fatto. Sono uscito dall' ufficio pensando di andare a pranzo e ho comprato un divano nuovo.
E il tutto e' successo in quindici minuti netti.

Al ristorante macrobiotico, dopo avermi mostrato il giubbotto che si era comprata subito prima del nostro incontro, Grace, forte delle nozioni apprese al corso di cucina macrobiotoca che sta seguendo ogni mercoledi' sera, si lamenta del disequilibrio proteico del menu'. "Adesso gli vado a chiedere dove le trovo, io, qui, le proteine?" "Ti prego, glie lo puoi dire un giorno in cui non ci sono? Io qui ci vengo spesso.....".

All'uscita, mentre stiamo per salutarci, mi dice "Oh, non ho piu' biglietti per l' autobus. Tu ne hai uno da darmi?" "....veramente no...li ho finiti stamattina, ma possiamo comprarli all'edicola..." , "No, va be', pazienza, prendo un taxi, ciao".

9 Comments:

At 3:24 PM, Anonymous Anonymous said...

Wow! Grace e' ritornata piu' in forma che mai!
Grace forever
giulia

 
At 12:08 AM, Anonymous Anonymous said...

e io che pensavo di essere solo nel mondo ad affrontare la questione divani...

 
At 11:06 AM, Anonymous Anonymous said...

Conclusione;

Mai andare a pranzo con Grace!!!!

e mai con la carta di credito!!!!

Ciao,

SuperGefff

 
At 7:12 PM, Anonymous Anonymous said...

Il divano e' il new black della stagione. Ho deciso or ora di comprare un divano letto per gli ospiti, che come sanno gli amici in comune, sono tanti e spesso e volentieri al nostro ''relais''. Oggi si e' bucato il quarto ''gonfiabile'. Grace so next season.

 
At 10:04 AM, Anonymous Anonymous said...

ti รจ andata bene..pensa se,invece del negozio di divani avesse trovato negozio che vende mongolfiere......

 
At 6:20 PM, Anonymous Anonymous said...

sei un misto tra budda,mago merlino,e paperon de paperoni.aaaaaaaaahh l'amore..... kaisersose

 
At 10:08 AM, Anonymous Anonymous said...

www.topteen.it provateci

 
At 10:38 AM, Anonymous Anonymous said...

Very cool design! Useful information. Go on! Curious turtle hose faucet gardenb0006tre3g adderall veins fit tv pilates Single lever faucets installation games Tv offer weight loss pill free sample waterfall faucet canada 1986 suzuki katana T mobile pocket pc phone Adderall effects antibiotics Biochemistry of cholesterol

 
At 3:00 PM, Anonymous Anonymous said...

Looking for information and found it at this great site... » »

 

Post a Comment

<< Home