Monday, February 26, 2007

Everybody Lomi Lomi!

Cari amici di Grace,

e' tornato il momento della canonica settimana bianca annuale, questa volta tra le meravigliose montagne dell' Alta Val Badia.
Quattro famiglie insieme, splendido scenario naturale, bambini a scuola di sci, io a sciare con gli amici, bel tempo, un accogliente hotel.

Dopo avere pensato per settimane se avrebbe sciato oppure no, ed essersi comunque cautelata comprando un completo nuovo da sci ( quello precedente era stato usato circa una settimana in tutto nel corso degli ultimi 4 anni ), Grace scioglie il dilemma propendendo per una soluzione mista: lezioni private di sci tutti i giorni, poi shopping e "trattamenti" nella sontuosa spa dell' albergo.

Ecco, non so dirvi quali siano stati i trattementi cui Grace si e' sottoposta, perche' io ho solo pagato il conto finale, ma posso dire che spesso il primo era elle 9,30 del mattino e l'ultimo alle 21, e che tra quelli a disposizione c'erano:

Massaggio rilassante
Massaggio drenante
Riflessologia plantare
Massaggio energetico alla schiena
Lomi Lomi

Come sarebbe cos'e' il Lomi Lomi? leggiamo sulla guida dell' hotel: e' il "massaggio hawaiano che risveglia l'energia, affina la sapienza del corpo, rimuove blocchi e irrigidimenti, rilassa e mette in ciontatto col libero fluire dell'energia vitale". Come rinunciare ad un Lomi Lomi?

E ancora, saltando i banali manicure, pedicure, depilazioni di tutti i tipi:

Masque Thalasso con alghe marine
Soin Masque Modelant con maschera termoattiva (?)
Terapia Cocoon
Peeling corpo al sale ed olio
Body silhouette "sculptant"
Sensations d' orient
Modelage reve de pluie con balsamo speziato
Oxyliance mirato ad alta tecnologia, e per finire
Cioccolatoterapia ( what?!?)

e non mi sono addentrato nel mondo parallelo dei trattamenti ayurvedici.

Oh, e poi ci sono i "percorsi benessere", tra i quali spicca quello cinicamente intitolato "Desperate housewives", sottotitolo: "mentre i mariti sono a sciare". Euro 108.

Naturalmente Grace stringe amicizia con la massaggiatrice universalmente considerata piu' brava, Teresa, che arriva a consigliarle i maestri di sci piu' indicati alle sue esigenze sportive, anche se mi risulta sospetta la frase: "Teresa mi ha detto che devo fare lezione con quelli piu' giovani".

Naturalmente, parte integrante di questo meraviglioso mondo del benessere, e' il privilegio di poter acquistare una esclusiva linea di creme di produzione francese che si trovano solo in una catena di esclusive spa in selezionati grand hotel. E che puoi segnare comodamente sul conto della camera.

"Mi e' piaciuta questa vacanza - dira' Grace sulla via del ritorno - ci voglio tornare a Natele, anche perche' ho scoperto che ci sono tante cose che non abbiamo fatto, tipo le escursioni con i cavalli!".

3 Comments:

At 3:50 PM, Blogger EmmeBi said...

Il massaggio hawaiiano in Val Badia ancora mi mancava.
Ben tornato!

 
At 9:15 AM, Anonymous Anonymous said...

Oh, finalmente sei tornato!
Mi sono mancate le tue avventure con Grace.

 
At 5:04 PM, Anonymous Anonymous said...

ben tornato! un lomi lomi me lo farei pur io!

 

Post a Comment

<< Home